Sei qui: Home \ News \ Ca' Rugate: viticoltori in Soave e Valpolicella

Ca' Rugate: viticoltori in Soave e Valpolicella

Il 25 novembre si è svolta la serata ‘in cantina’ tra i vini di Ca’ Rugate e la storia della famiglia Tessari, alla scoperta dei vigneti della Valpolicella.

Alla presenza del Dott. Michele Tessari, titolare della prestigiosa cantina Cà Rugate, si potuto viaggiare tra i filari delle vigne della sua terra per scoprire quanto la tradizione e l'innovazione incidono nella produzione italiana di vini di eccellenza.

Nel corso della serata è stato proiettato un video attraverso il quale si sono potuti apprezzare la tenacia ed il coraggio di ‘Fulvio Beo’ colonna portante del passato e congiunzione perfetta con il presente tramite il nipote Michele, ripercorrendo i cento anni di storia vitivinicola in casa Tessari dove si toccavano con mano il coraggio e l’amore che hanno contraddistinto la vita di tutti loro rendendola migliore.

Sono intervenuti, inoltre, Mauro Manfredi (consigliere Regionale Ais Emilia e vice responsabile didattico) e a Luca Manfredi (delegato Ais Emilia) che hanno consentito di apprezzare e capire come si possa parlare di ‘magica emozione’ quando cibo e vino si incontrano in un giusto abbinamento di profumi e sapori.

Il Lions Club Bologna ringrazia tutti i presenti alla serata.

Letto 190 volte Ultima modifica il Mercoledì, 27 Novembre 2019 21:00