RIVOLUZIONE 4.0: il futuro delle professioni

Si è svolto il 19 marzo 2019, il I° Meeting Lions Club Bologna “RIVOLUZIONE 4.0: il futuro delle professioni” nel Salone della Guardia presso la prefettura di Bologna. Si ringrazia il Perfetto Patrizia Impresa per aver concesso lo svolgimento del meeting nel prestigioso Salone della Guardia.

L’impatto dell’innovazione digitale sulle Professioni, è stato il tema della giornata. Le criticità, le opportunità per le professioni e la visione di ciò che il futuro ci sta riservando. Previsioni positive e nascita di nuove figure professionali.

Sono state coinvolte le istituzioni, tra cui il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’Assessore al Lavoro del Comune di Bologna Marco Lombardo, nonchè tutti gli ordini professionali invitati. Presenti il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna Alessandro Bonazza, il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati Tiziana Zambelli e, con video messaggio, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Pier Paolo Redaelli.

Ospite del Meeting anche il Prof. Pier Giorgio Ardeni, Presidente dell’Istituto Cattaneo di Bologna.

Il convengo si è svolto in tre Panel di lavoro, il cui tema dell’innovazione digitale e tecnologica ha visto partecipare relatori tra cui il Prof. Stefano Zamagni, il Prof. Fabrizio Dugherio e il Prof. Piero Formica.

I relatori della giornata: Michele Campaniello, Maria Pungetti, Alessandro Lazzaroni, Ilaria Di Domenico, Michelina Suriano, Marcello Iannuzziello, Paolo Mainardi, Giovanni Enrico Passarini, Stefano Foglia, Luigi Andrea Cosattini, Sergio Stelitano.

Moderatori dei Panel di lavoro: Massimo Romolotti, Benvenuto Suriano e Andrea Rossi.

Un particolare e sentito ringraziamento alla giornalista Deborah Annolino di AD Communications, che ha introdotto il Meeting.

Il Lions Club Bologna ringrazia tutti i presenti per la partecipazione, in particolare Gianni Tessari per aver portato i saluti al Club da parte del Distretto Lions 108 TB.

(Photo by Luca Bolognese)

Condividi:

Potrebbe interessarti...

Festa degli auguri di Natale

Lunedì 17 dicembre il club si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri. Tanti soci con i loro familiari