Concerto inaugurale Congresso

Viaggio nel cuore della musica per festeggiare Bologna capitale del Lionismo

Al Manzoni il 22 maggio grande concerto per inaugurare il 63° Congresso Nazionale Lions Club 2015

Sul palco Zanotti, Zagnoni, Modugno, Sciarretta e il tenore Cremonini

Bologna è la capitale italiana 2015 del Lionismo, la più grande associazione umanitaria mondiale ormai prossima a festeggiare i cento anni dalla fondazione, che si identifica da sempre nel motto “We serve”. 

Per festeggiare l’inaugurazione del 63° congresso nazionale Lions Club, il comitato organizzatore locale ha chiamato all’appello alcune delle principali eccellenze artistiche bolognesi del mondo della musica che, venerdì 22 maggio alle ore 21, saliranno sul palco del Teatro Auditorium Manzoni (Via de’ Monari 1/2) per dare vita al concerto intitolato “Viaggio nel cuore della Musica - Grandi melodie classiche, pop e rock sfidano il tempo”.

L’evento, patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna, si avvarrà della popolare presenza del M°Fio Zanotti, direttore e compositore del festival sanremese, nonché del figlio Massimo, della cantante Carlotta Cortesi e di importanti ospiti quali il flautistaGiorgio Zagnoni, il pianista Giuseppe Fausto Modugno, il violinista Maurizio Sciarretta (accompagnato dalla pianista Roberta Ropa) e il tenore Cristiano Cremonini.  

L’articolato programma musicale, creato nell’ottica di realizzare uno spettacolo trasversale e al passo con i tempi che possa coinvolgere e soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo, prevede tributi a celebri compositori classici quali Paganini, Chopin e Ravel ma anche ai Beatles, al grande Ennio Morricone, a Celentano e all’indimenticato Lucio Dalla. Presenta Cristiano Cremonini. L’ingresso è libero.

Condividi:

Potrebbe interessarti...

Festa degli auguri di Natale

Lunedì 17 dicembre il club si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri. Tanti soci con i loro familiari