Congresso nazionale Bologna

Su questa pagina potete seguire l'organizzazione del Congresso Nazionale che si terrà a Bologna dal 22 al 24 maggio 2015.

Il comitato operativo è composto da:

  • Giancarlo Vancini (Presidente)
  • Roberta Gamberini Palmieri (Segretario)
  • Nino Suriano (Tesoriere)
  • Roberto Zanetti
  • Giancarlo Villani
  • Antonio Mancuso
  • Nicola Pinardi
  • Alberigo Colasante
  • Cristiano Cremonini
  • Domenico Francesco Rivelli

– Di rientro da Vincenza, lo staff bolognese si è subito messo a lavoro:

Guarda in basso il video di presentazione del congresso di bologna 2015

– Dopo le ferie estive, la Commissione è già tornata al lavoro. Nelle riunioni del 12 e 24 settembre sono stati affrontati i temi dell’organizzazione informatica, della logistica congressuale, dei rapporti con la Città di Bologna e dell’organizzazione dei servizi collaterali.

– Lo scorso lunedi 29 settembre si è tenuto un nuovo sopralluogo presso il Teatro Manzoni (sede congressuale) per approfondire le questioni tecniche legate alla logistica, organizzazione degli spazi, infrastrutture tecniche e connessione web.

– Lunedi 19 gennaio è stata una giornata ricca di impegni per lo Staff degli organizzatori. Al mattino siamo stati ricevuti in Comune dall’Assessore Matteo Lepore e dal Responsabile Affari Generali Lorenzo Cremonini per esaminare la possibilità di utilizzo di una piazza del centro cittadino per le nostre manifestazioni collaterali. Entrambi hanno mostrato grande interesse per le nostre iniziative e si sono resi disponibili a supportarci. Nel pomeriggio con le signore della Planning abbiamo fatto il punto sull’organizzazione del congresso, l’ospitalità, il sito internet.

– Martedì 27 gennaio il Presidente del Consiglio dei Governatori Michele Serafini ha visitato le sedi congressuali accompagnato da alcuni membri del comitato organizzatore. Serafini ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e per le proposte avanzate.

E’ on line il sito del congresso al seguente indirizzo http://www.congressolionsbologna.it/

– Lunedi 16 febbraio, si è riunito il comitato organizzatore per fare il punto sull’organizzazione. In particolare si è parlato delle attività da svolgere in piazza maggiore e della relativa logistica, della cena di gala, dell’aperitivo di benvenuto e delle varie attività collaterali.

– Giovedì 16 aprile abbiamo incontrato il Presidente del Consiglio dei Governatori e il Governatore del Distretto 108TB per fare il punto sull’organizzazione congressuale e sul programma.

– Martedì 28 aprile riunione plenaria del Comitato Organizzatore per la definizione della grafica e della stampa delle locandine, programmi, menu, la segnaletica e l’organizzazione del personale di assistenza.