Il Lions Club Bologna in occasione del LIONS DAY il 17 aprile scorso è stato presente tutta la giornata con un piccolo Lions Point in via Indipendenza (angolo Via Altabella) per distribuire materiale informativo sulle varie attività del Club quali ad esempio, il premio per giovani cantanti lirici Città di Bologna presso il Teatro Guardassoni del Collegio San Luigi, il premio Nettuno, il premio per la ricerca destinato a giovani ricercatori -quest’anno nel campo della medicina-, l’organizzazione di un convegno sull’autismo infantile, la partecipazione a serate di sostegno al Teatro Duse, la partecipazione alle Giornate mondiali del Rene con distribuzione nei poliambulatori di volantini informativi sulle malattie renali e sostegno economico alle attività dell’associzione Amici di rene del Prof. Santoro, la raccolta di occhiali usati da destinare al terzo mondo e la raccolta di fondi per la realizzazione di ambulatori oculistici in TOGO.
Nella medesima occasione Club ha effettuato una vendita di piantine fiorite ed aromatiche, regolarmente autorizzata dal Comune di Bologna, per sostenere la raccolta fondi in aiuto ai terremotati del Giappone attraverso nostra Fondazione Internazionale (LCIF) cui sono stati versati € 340,70.
Nel corso della giornata abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere la visita del Governatore Olivi Mocenigo, dei Vice Governatori Ferraretti, Bolognesi, del Presidente di Circoscrizione Fioravanti e di tanti altri amici che ci hanno sostenuto in una giornata molto lunga e che ci ha fatto capire parecchie cose sulla immagine del Lionismo bolognese che sarebbe interessante discutere ed approfondire: chi ci conosce? E quelli che ci conoscono cosa sanno di noi? E che indice di affidabilità abbiamo nella collettività? Noi Lions, poi, tra di noi ci conosciamo? Parliamone…
Festa degli auguri di Natale
Lunedì 17 dicembre il club si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri. Tanti soci con i loro familiari